Bioparco Roma: inaugurazione museo del crimine ambientale

redazione

Sarà presentato venerdì 18 Gennaio alle ore 12.00, alla presenza del Capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Patrone e del Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa, il progetto congiunto per l’istituzione del Museo Permanente del Crimine Ambientale presso il Bioparco di Roma.

Durante la conferenza stampa saranno esposti moltissimi reperti: avorio grezzo e lavorato, monili, souvenir, conchiglie, carapaci di tartarughe, pelli, coralli e farmaci della medicina tradizionale cinese realizzati con parti di animali protetti e tutelati dalla Convenzione Internazionale di Washington, che regola il commercio delle specie in via d’estinzione.

Questa preziosa esposizione farà parte del Primo Museo Permanente del Crimine Ambientale, unico nel suo genere in Europa.

Nell’ambito dell’incontro saranno forniti i dati sull’attività di tutela delle specie in via d’estinzione e  sarà illustrata l’attività del presidio operativo della Forestale, all’interno del Bioparco, di prossima apertura,