A soli 6 mesi dal suo lancio nel 2013, WatchGuard Dimension – soluzione di visibilità della sicurezza di rete cloud-ready disponibile con le appliance di sicurezza UTM e NGFW del vendor americano – è stato nominato dai lettori della rivista Network Computing come “Miglior Nuovo Prodotto dell’Anno” e tanti altri premi sono seguiti, confermati anche dall’ampia adozione da parte dei clienti in tutto il mondo.
La nuova release 2.0 aggiunge oggi prestazioni migliorate, una reportistica dettagliata sullo stato di salute del sistema, e nuove dashboard visivamente straordinarie sul cyberloafing. Il nuovo Dimension Command (un add-on a pagamento previsto in uscita verso la fine del 2015) apporta una suite di strumenti di controllo che permettono agli amministratori di rete non solo di vedere cosa sta accadendo sulla loro rete, ma anche di scatenare azioni immediate dalla dashboard.
Con questa release 2.0 WatchGuard sta offrendo un’anteprima a un sottoinsieme di questi nuovi strumenti di controllo di Command, incluse le modifiche one-click alla configurazione, la capacità di tornare indietro a configurazioni precedenti, l’accesso diretto a singole appliance attraverso un’interfaccia utente web, e strumenti di gestione delle VPN. La preview di Dimension Command è inclusa in Dimension 2.0 senza costi fino alle release Dimension 2.1.